COLLABORAZIONI



NUOVE CONVENZIONI CONFABITARE PROVINCIALE VARESE






STUDIO
AGRONOMICO TOVAGLIERI


HAI PROBLEMI CON IL VERDE DI CASA TUA O DEL TUO CONDOMINIO?
NON ASPETTARE: CHIAMACI SUBITO, SENZA IMPEGNO!!


Grazie all’accordo sottoscritto in questi giorni la nostra Associazione si arricchisce di una NUOVA, importante professionalità: a partire da febbraio, infatti, lo STUDIO TOVAGLIERI, entra a far parte della nostra Famiglia in qualità di CONSULENTE AGRONOMICO.

In un periodo nel quale “green” sembra diventata la parola d’ordine, avere al nostro fianco uno dei più importanti periti agronomi ci consente di offrire, ai nostri associati, un servizio di alta qualità e professionalità, a tariffe speciali per i SOLI iscritti a CONFABITARE


POTRAI AVERE CONSULENZE E ASSISTENZA A TARIFFA SPECIALE SU:

·      Valutazione dello stato di salute e sicurezza degli alberi
·      Perizie tecnico-giuridiche sulle problematiche tra proprietà confinanti
·      Progettazione del Verde nuovo o da ristrutturare
·      Piani di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde
·      Perizie di stima dei valori del terreno e della vegetazione
·      Analisi di laboratorio su terreni, acque di irrigazione, malattie delle piante


HAI PROBLEMI CON IL VERDE DI CASA TUA O DEL TUO CONDOMINIO?
NON ASPETTARE: CHIAMACI SUBITO, SENZA IMPEGNO!!

TELEFONO UNICO PROVINCIALE: 0331 – 770354

Mail: segreteria.varese@confabitare.it






Nuova partnership con lo

Studio Ingegneria Noemi Milani



Carissimi Associati a CONFABITARE DELLA PROVINCIA DI VARESE, grazie all’accordo sottoscritto in questi mesi la nostra Associazione si arricchisce di una NUOVA, importante professionalità: a partire dal 1° aprile, infatti, lo Studio di Ingegneria Noemi Milani, entra a far parte della nostra Famiglia in qualità di CONSULENTE NORMATIVA ANTINCENDIO, SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO E APPALTI.

In un periodo nel quale la sicurezza viene prima di ogni cosa, avere al nostro fianco uno dei più importanti studi del settore ci consente di offrire, ai nostri associati, un servizio di alta qualità e professionalità, a tariffe speciali per i SOLI iscritti a CONFABITARE!

 

Proponiamo soluzioni avanzate sia nella Progettazione sistemi attivi e passivi per la di prevenzione e protezione incendi, sia durante la realizzazione delle opere, utilizzando anche la modellizzazione con il Fire Engineering.

Specializzato in immobili residenziali, lo studio progetta, anche all’interno di strutture già esistenti, gli interventi necessari a tutela del patrimonio condominiale, nel rispetto della norma, ottimizzando i sistemi di protezione in funzione della fattibilità economica e tecnica. Esclusiva è la consulenza garantita al cliente nella scelta dei materiali, per verificare la rispondenza alla normativa e valutando preventivamente i capitolati e le omologazioni di prodotto, nonché l’assistenza alla corretta posa in opera in cantiere.

Inoltre lo studio possiede le abilitazioni per l’Asseverazione pratiche S. C. I. A. c/o Comando Vigili del Fuoco ed, in collaborazioni con questi, definisce, a norma di legge, le soluzioni più efficaci per la corretta lotta al fuoco in un contesto di ottimale impatto economico e gestionale per il Condominio.

Esclusiva e distinguente è lo sviluppo e l’implementazione di un Sistema di Gestione Sicurezza Antincendio (S.G.S.A.), adottabile dalle strutture condominiale più complesse, come previsto dalla più recente normativa vigente, in cui, grazie al monitoraggio costante e con periodicità programmate delle manutenzioni dei sistemi, certifica che questi siano in perfetta efficienza, secondo le norme standard UNI, di cui lo studio è socio nazionale, garantendo la massima efficacia e funzionalità in caso di pericolo.

In ultimo, ma non minore, effettuiamo Collaudi e perizie degli impianti, attraverso le verifiche strutturali delle strutture portanti e separanti ai fini della resistenza al fuoco.

Oltre all’attività professionale dedicata alla lotta al fuoco i professionisti dello studio hanno titolo per l’Assunzione incarico di Coordinatore per la sicurezza in cantiere e grazie all’esperienza maturata in ogni settore cantieristico ed una profonda conoscenza della materia grazie alla costante partecipazione del team a corsi di formazione ed aggiornamento mette a disposizione dei condomini l’attenta e corretta analisi del contesto in cui operano i lavoratori fornendo opportune e qualificate indicazioni per adottare i più efficaci ed efficienti sistemi di prevenzione e protezione in un settore ad alto rischio, per preservarli da eventuali incidenti.

In merito alle lavorazioni edili lo studio si occupa di Appalti e Subappalti, attuando la verifica puntuale dei requisiti tecnico professionali delle imprese appaltatrici e subappaltatrici e monitorando sia la conformità normativa che il rispetto delle norme cogenti applicabili ai lavori in cantiere, con presenza direttamente in situ.

Nuova partnership con la società EDAM




EDAM Soluzioni Ambientali Srl

Il Gruppo


La sinergia tra le divisioni operative e le altre società del gruppo hanno consentito ad EDAM
Soluzioni di sviluppare un know-how consolidato basato su rigorosi standard qualitativi, che tutelano la committenza e gli stakeholder a 360°, garantendo il buon esito degli interventi. Ciò, unitamente all’ampio parco macchine, attrezzature specialistiche, personale qualificato e certificazioni, fa di EDAM Soluzioni una realtà d’eccellenza ed un partner affidabile nella gestione delle problematiche complesse. La nostra missione consiste nel permettere ai nostri clienti di concentrarsi sul proprio core business facendoci carico delle loro attività no-core caratterizzate da livelli di criticità elevati in termini di sicurezza ed efficienza.

Perchè scegliere EDAM Soluzioni

EDAM Soluzioni è da anni presente nel campo ambientale, industriale e delle emergenze, ed opera seguendo criteri ed obiettivi definiti con massima precisione, puntando ad offrire un servizio di alta qualità sia in ambito operativo sia in ambito gestionale.
L’ampio parco macchine, le attrezzature specialistiche, il personale qualificato e le certificazioni, fanno di EDAM Soluzioni una realtà d’eccellenza ed un partner affidabile nella gestione delle problematiche complesse. 


Servizi post sinistro

Gestiamo e risolviamo situazioni di crisi generate da sinistri quali incendi, allagamenti ed eventi catastrofali.

Dalla grande industria all’abitazione privata, garantiamo professionalità ed efficienza perseguendo sempre lo stesso obiettivo:

consentire al cliente danneggiato di tornare quanto prima alla
normale operatività e fruibilità degli ambienti,
riducendo i danni diretti ed indiretti con servizi di salvataggio, decontaminazione e ripristino di fabbricati e contenuti.
Grazie a personale specializzato, attrezzature e know how specifici forniamo una risposta tempestiva e qualificata sia in ambito industriale sia residenziale in caso di:

– bonifica post incendio
– bonifica post allagamento
– ripristino post evento catastrofale
Inoltre assistiamo le aziende in fase preventiva, nella mappatura e nella valutazione di rischi e criticità.

Edam, l’azienda più certificata del settore

Siamo certificati e abilitati ad intervenire con personale e attrezzature in caso di:

  • Manipolazione sostanze chimiche

  • Interventi in luoghi confinati

  • Interventi in presenza di radiazioni ionizzanti

  • Interventi in presenza di gas tossici

  • Interventi in presenza di sostanze cancerogene

  • Bonifica e rimozione amianto e fibre minerali

  • Utilizzo mezzi movimento terra

  • Interventi con pale e terne

  • Utilizzo di gru autocarrate

  • Utilizzo di piattaforme elevatrici

  • Lavori in quota

  • DPI III categoria

  • PIMUS


LA SOLUZIONE EDAM PER UN SERVIZIO SICURO

Gli ambienti contaminati batteri e sostanze nocive devono essere sanificati.
Con le operazioni di sanificazione
EDAM elimina oltre allo sporco “visibile” qualsiasi virus, residuo batterico e gli odori fastidiosi da qualunque superficie e dagli ambienti.

COME EDAM EFFETTUA LA DISINFEZIONE DA CORONAVIRUS

Le procedure di disinfezione impiegate da EDAM prevedono l’uso di tecnologie di atomizzazione/micronebulizzazione di prodotti approvati dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici con certificazione attestante il loro status di:

  • VIRUCIDA (normativa EN 14476),

  • BATTERICIDA (normativa EN 13727, EN 1276, EN 14348, EN 14561, AFNOR NF

    T72-190),

  • SPORICIDA (normativa EN 14347, EN 1456, AFNOR NF T72-190, AFNOR NF T72-

    281).

La tecnologia e i prodotti utilizzati, oltre ad essere conformi alle normative nazionali ed europee, sono certificati da FDA – US FOOD AND DRUGS ADMINISTRATIONS 




NUOVA PARTNERSHIP
CON
ING. EGIDIO CASTIGLIONI





Certificatore energetico 

Iscritto nell’elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia. 

Il certificatore energetico è colui che attraverso una attenta analisi compie una diagnosi energetica del sistema impianto/involucro degli edifici volta a redige l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Il soggetto certificatore è una figura tecnica di fondamentale importanza per tutta la filiera dell’edilizia, infatti l’APE fa parte di quei requisiti burocratici legati alla gestione e alla compravendita di immobili in tutto il territorio nazionale italiano. 


Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili 

Il coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione dell’opera (CSP), è il soggetto incaricato dal committente o dal responsabile dei lavori ai fini di coordinare, in fase progettuale, lo svolgimento dei lavori all’interno del cantiere riducendo il più possibile i rischi per la salute dei lavoratori. 

Il coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante l’esecuzione dell’opera (CSE), è il soggetto incaricato dal committente o dal responsabile dei lavori ai fini di coordinare, in fase esecutiva, lo svolgimento dei lavori all’interno del cantiere riducendo il più possibile i rischi per la salute dei lavoratori. 

 

Professionista antincendio 

Iscritto nell’elenco dei professionisti previsto dal D.M. del 25/03/86 di cui alla Legge 818/84 

Il professionista antincendio è quel professionista iscritto in albo professionale, che opera nell’ambito delle proprie competenze ed iscritto negli appositi elenchi del Ministero dell’Interno di cui all’art. 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006 n. 139. Il professionista antincendio si occupa della progettazione di La progettazione antincendio ha come scopo quello di ridurre al minimo la probabilità di sviluppo di un incendio e i pericoli derivanti da esso, ovvero:
– limitare la propagazione del fuoco e del fumo all’interno dell’edificio stesso e alle strutture circostanti; 

– assicurare la stabilità delle strutture portanti per un determinato periodo di tempo in modo da permettere agli occupanti evacuare e ai soccorritori di intervenire;
– consentire l’intervento delle squadre di soccorso in condizioni di sicurezza;
– garantire la possibilit
à di soccorsi anche nel caso in cui gli occupanti non possano abbandonare l’area interessata dall’incendio autonomamente.