NUOVA PARNERSHIP 2020

NOVITA’ MARZO 2020!!

Nuova partnership con lo
Studio Ingegneria Noemi Milani


Carissimi Associati a CONFABITARE DELLA PROVINCIA DI VARESE, grazie all’accordo sottoscritto in questi ultimi giorni di marzo la nostra Associazione si arricchisce di una NUOVA, importante professionalità: a partire dal 1° aprile, infatti, lo Studio di Ingegneria Noemi Milani, entra a far parte della nostra Famiglia in qualità di CONSULENTE NORMATIVA ANTINCENDIO, SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO E APPALTI.


In un periodo nel quale la sicurezza viene prima di ogni cosa, avere al nostro fianco uno dei più importanti studi del settore ci consente di offrire, ai nostri associati, un servizio di alta qualità e professionalità, a tariffe speciali per i SOLI iscritti a CONFABITARE!

Perché è importante questa collaborazione?

La vision dello studio Noemi Milani, definita dal claim “proteggiamo il valore” ci impegna per far tendere a zero gli accadimenti accidentali ed annullare gli eventuali impatti negativi da essi generati.
La mission dello studio è promuovere la cultura della prevenzione e protezione nel mondo del lavoro e sviluppare l’analisi dei rischi d’impresa per garantire la prosecuzione aziendale.
Adottando un approccio ingegneristico ottimizziamo i processi di sviluppo e di rispetto della normativa, metodo indispensabile per la protezione del capitale umano e del capitale investito e la costante applicazione è garanzia di incremento del valore.
Lo studio, attraverso l’azione professionale e multidisciplinare, persegue finalità di beneficio tangibile, sia interno, legato alla struttura del Cliente e dei Lavoratori che vi operano, sia esterno, nel mondo della collettività, a cui tutti noi apparteniamo, con l’intento di migliorarne le condizioni di benessere.
L’etica dell’impegno dello studio si fonda su valori di sostenibilità, Economica, Ambientale e Sociale: nei confronti degli stakeholder con cui condivide il percorso di crescita, con particolare attenzione all’impatto delle proprie azioni per la tutela ambientale e nel rispetto e condivisione dei valori di sussidiarietà per tutte le figure del mondo lavorativo.
I professionisti dello studio sono animati da autentica passione, generativa di energia ed entusiasmo; passione che porta a gestire con dedizione responsabilità i progetti affidati e che li spinge ad avere la massima cura ed attenzione al Cliente per elevarne la reputazione.
Proponiamo soluzioni avanzate sia nella Progettazione sistemi attivi e passivi per la di prevenzione e protezione incendi, sia durante la realizzazione delle opere, utilizzando anche la modellizzazione con il Fire Engineering.
Specializzato in immobili residenziali, lo studio progetta, anche all’interno di strutture già esistenti, gli interventi necessari a tutela del patrimonio condominiale, nel rispetto della norma, ottimizzando i sistemi di protezione in funzione della fattibilità economica e tecnica. Esclusiva è la consulenza garantita al cliente nella scelta dei materiali, per verificare la rispondenza alla normativa e valutando preventivamente i capitolati e le omologazioni di prodotto, nonché l’assistenza alla corretta posa in opera in cantiere.
Inoltre lo studio possiede le abilitazioni per l’Asseverazione pratiche S. C. I. A. c/o Comando Vigili del Fuoco ed, in collaborazioni con questi, definisce, a norma di legge, le soluzioni più efficaci per la corretta lotta al fuoco in un contesto di ottimale impatto economico e gestionale per il Condominio.
Esclusiva e distinguente è lo sviluppo e l’implementazione di un Sistema di Gestione Sicurezza Antincendio (S.G.S.A.), adottabile dalle strutture condominiale più complesse, come previsto dalla più recente normativa vigente, in cui, grazie al monitoraggio costante e con periodicità programmate delle manutenzioni dei sistemi, certifica che questi siano in perfetta efficienza, secondo le norme standard UNI, di cui lo studio è socio nazionale, garantendo la massima efficacia e funzionalità in caso di pericolo.
In ultimo, ma non minore, effettuiamo Collaudi e perizie degli impianti, attraverso le verifiche strutturali delle strutture portanti e separanti ai fini della resistenza al fuoco.
Oltre all’attività professionale dedicata alla lotta al fuoco i professionisti dello studio hanno titolo per l’Assunzione incarico di Coordinatore per la sicurezza in cantiere e grazie all’esperienza maturata in ogni settore cantieristico ed una profonda conoscenza della materia grazie alla costante partecipazione del team a corsi di formazione ed aggiornamento mette a disposizione dei condomini l’attenta e corretta analisi del contesto in cui operano i lavoratori fornendo opportune e qualificate indicazioni per adottare i più efficaci ed efficienti sistemi di prevenzione e protezione in un settore ad alto rischio, per preservarli da eventuali incidenti.
In merito alle lavorazioni edili lo studio si occupa di Appalti e Subappalti, attuando la verifica puntuale dei requisiti tecnico professionali delle imprese appaltatrici e subappaltatrici e monitorando sia la conformità normativa che il rispetto delle norme cogenti applicabili ai lavori in cantiere, con presenza direttamente in situ.